La nostra mission
Simpro è il partner ad elevato contenuto tecnologico capace di fornire sistemi integrati e soluzioni ingegneristiche innovative, scelto dalle principali case automobilistiche e dai produttori di manufatti di tutto il mondo.
L’ambizione è quella di continuare a elevare gli standard tecnologici delle attrezzature di assemblaggio e di saldatura, delle sale prova per motori endotermici, degli impianti per l’applicazione di protettivi anticorrosione per scocche.
Un’ambizione fondata su oltre trent’anni di esperienza e su un portafoglio clienti in continua espansione. E soprattutto, su una reputazione di affidabilità conquistata giorno dopo giorno con soluzioni di progetto intelligenti, disegnate su misura, curate nei minimi dettagli e seguite con attenzione anche nelle fasi post-installazione.
Processi produttivi
Il processo. Il metodo. L’ambiente.
Simpro opera esclusivamente per commessa, con soluzioni mirate alle specifiche richieste dal Cliente. L’attività viene sviluppata dalla Divisione Engineering che, partendo da una dettagliata analisi del progetto, elabora i disegni, gli schemi esecutivi e le distinte dei materiali.
Il Servizio Qualità e marchio CE supporta sincronicamente l’avanzamento della commessa, ponendo attenzione al rispetto delle procedure interne e predisponendo la stesura della documentazione di corredo dei macchinari.
L’assemblaggio dell’impianto avviene sempre nelle officine Simpro: dopo aver superato severi controlli di qualità e affidabilità, viene infine avallato e spedito al Cliente.
Da questo momento iniziano le attività di cantiere, sempre gestite dalla Simpro in prima persona, in qualunque parte del mondo si trovi il Cliente: un sistema di organizzazione articolato ed efficiente per rispondere con prontezza a qualunque imprevisto o necessità.
Dopo l’installazione, se richiesto, Simpro fornisce l’assistenza, la manutenzione programmata, l’addestramento del personale e il servizio pronto intervento in loco.
Tutte le attività sono governate dai sistemi di gestione ambientale che monitorizzano e controllano l’impatto della produzione sull’ambiente.
Lavorazioni meccaniche e collaudo
In Simpro non viene curata solo la parte di studio e progettazione degli impianti ma, per garantire al Cliente il massimo della qualità, sono anche realizzate internamente le parti meccaniche costruttive di maggior rilevanza. La società dispone infatti, oltre delle comuni macchine dofficina, anche di dispositivi con più ampio campo di lavoro e flessibilità, in grado di eseguire sia le lavorazioni che il collaudo di quanto progettato.
Le macchine utensili e di misura sono collegate alla rete informatica aziendale al fine di garantire il massimo dell’efficienza sfruttando le possibilità offerte dai sistemi CAD/CAM presenti in Simpro. Il personale che opera in questo settore viene addestrato sia presso il produttore del macchinario sia mediante aggiornamenti periodici agli standard della progettazione tridimensionale.