Banchi Prova Motori

AUTOMOTIVE

Banchi Prova Motori

La fase di prova di un motore è una tappa fondamentale del processo produttivo. Il suo scopo è quello di garantire la qualità del prodotto. Per raggiungere tale obiettivo in modo economico e in tempi ragionevoli, è fondamentale un continuo sviluppo sia della metodologia sia degli impianti funzionali alla prova. Al fine di contenere costi e tempi del collaudo, nell’arco di pochi anni gli standard di verifica dei motori possono cambiare anche radicalmente.

Simpro è leader nella progettazione e costruzione di sale prova per motori endotermici, sempre attenta ai progressi ingegneristici di clienti e fornitori, al passo con l’innovazione tecnologica e i più avanzati standard professionali.

È possibile procedere alla progettazione e all’installazione di due differenti generi di impianti: banchi prova a caldo o banchi prova a freddo, ognuno dei quali adatto a riscontrare diversi tipi di anomalie in virtù delle esigenze economiche e funzionali del cliente.
Ma non solo. Simpro progetta e installa anche banchi prova per testare specificamente le perdite dei propulsori o le prestazioni della trasmissione.
Ogni soluzione progettuale viene così elaborata e curata fin nei minimi dettagli, al fine di fornire al cliente un prodotto a misura delle proprie esigenze produttive.
Macchinari e impianti sono forniti chiavi in mano e, ove richiesto, corredati di un service completo che comprende il pronto intervento in caso di guasti e la formazione del personale addetto, nonché la manutenzione periodica.