Certificazioni

QUALITÀ

SIMPRO S.p.A., fondata nel 1986, ha posto le basi, subito dopo un primo periodo necessario all’avviamento dell’attività, di un programma di organizzazione aziendale finalizzato al raggiungimento di standard qualitativi elevati volti al soddisfacimento del Cliente.

Il sistema di gestione integrato qualità ambiente e sicurezza si applica alla

progettazione, costruzione ed installazione per il settore industriale, di sale prova e linee di test a caldo e a freddo per motori endotermici, macchine speciali per il settore ferroviario, impianti per l’applicazione di protettivi per scatolati, sistemi e linee per assemblaggi meccanici e di carrozzeria. Ciò attraverso le fasi di lavorazione meccanica, verniciatura, assemblaggio, controllo, collaudo e installazione.

Comprendendo le attività significative svolte da terzi secondo il grado di influenza.

A tal proposito, l’organizzazione si è imposta delle regole ed ha iniziato a procedurizzare le attività interne, migliorando sempre più l’interfunzionalità tra i vari settori, già nei primi anni ’90, periodo in cui il concetto di Qualità non era ancora così diffuso e assimilato anche da aziende di dimensioni analoghe a Simpro o addirittura maggiori.

Dopo un primo periodo di rodaggio del sistema, insieme alla nascita del primo organigramma e della prima Politica per la Qualità, Simpro ottiene la certificazione dal RINA in conformità alla precedente norma ISO 9001:1994.

Simpro dispone di un Servizio Qualità interno che da sempre percorre la strada del miglioramento continuo volto all’ottimizzazione della qualità delle attività interne svolte, nonché all’ottenimento di un prodotto finale di alto livello in grado di soddisfare i clienti più esigenti.

Per questo motivo nel 2000, con l’introduzione della nuova norma ISO 9001:2000 (Vision), l’organizzazione ha immediatamente provveduto ad aderire al nuovo standard mondiale estendendolo a tutti gli stabilimenti del Gruppo (Sede Centrale e Unità Produttiva a Brandizzo – TO -, Stabilimento di Termoli – CB –).

È di fondamentale importanza sottolineare che il Sistema Qualità aziendale è un sistema maturo e ben consolidato tale da essere ormai adottato in ogni area funzionale dell’azienda.

ISO 9001_2008
ISO 14001_2004
EMAS Certificato
EMAS Certification
POLITICHE AZIENDALI 22_11_2016